Help me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Naomi

    Group
    Witches
    Posts
    9,517

    Status
    offline ✗

    In questo topic è possibile chiedere aiuto per qualsiasi problema riscontrato sul forum o delucidazioni riguardo i regolamenti, il gdr in generale e varie.



    Domande in evidenza


    Quando, di preciso, si attiva il gene della licantropia?
    La prima trasformazione avviene durante l'adolescenza in un periodo che va dai 13 ai 17 anni.

    Una volta trasformato il licantropo è un vero e proprio grosso lupo (tipo quelli di Twilight) o sono creature antropomorfe (più simili ai lycan di Underworld o a Remus Lupin di Harry Potter)?
    In forma animale sono lupi comuni (tipo quelli di The Vampire Diaries, se conosci la serie) che, però, hanno molta forza, sono agilissimi e veloci (caratteristiche che trovi nel topic razze).

    Una volta assunto il loro aspetto animale i licantropi mantengono un certo livello di controllo, in quella forma, o la parte umana e quella ferale sono completamente scollegate causando la totale perdita di cognizione delle proprie azioni? Il controllo su se stessi, se presente anche in minima parte, varia con l'età e/o l'esperienza del lupo oppure è statico, non può essere in alcun modo migliorato?
    Hanno il controllo delle loro azioni, che può migliorare con l'età e l'esperienza.

    Nel caso di un incrocio tra licantropo ed umano, è possibile che il soggetto in questione abbia ereditato solo la forza e la vista notturna dalla sua parte lycan, e che quindi non possa trasformarsi, mentre è vulnerabile come qualsiasi altro umano? (Nel senso che può essere ucciso con qualsiasi cosa, e che non deve per forza uccidere per mangiare)
    Se i genitori sono un licantropo che possiede il gene e un umano, il figlio eredita il gene oppure no, ma in questo caso è un semplice umano, non ha alcun potere.

    E' possibile creare un personaggio che sia un umano speciale e allo stesso tempo un cacciatore?
    Sì, essendo quello del cacciatore un "mestiere" più che una razza, è possibile che il pg sia anche un umano speciale, l'importante è che il potere sia uno soltanto tra quelli elencati. Il potere può manifestarsi in qualsiasi momento della vita, anche a trent'anni purché ci sia il fattore scatenante.

    Essendo i demoni esseri nati nella notte dei tempi, la data di nascita è quella del momento in cui prendono una forma umana?
    Originariamente, possono essere "nati" in qualsiasi periodo storico?

    Come data di nascita per una vita terrena va bene inventarne una più recente, che rispecchi l'aspetto fisico adottato, ma possono provenire da qualsiasi periodo storico.



    Edited by ;beth - 6/2/2020, 16:24
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    1,533

    Status
    offline ✗
    Parto già con le domande... stavo buttando giù la scheda della mia pg ricordando le caratteristiche dei licantropi dal HOD, ma poi ho letto bene il topic di spiegazione delle razze e ho visto che si parla di attivazione del gene con l'adolescenza... Quindi non serve che venga provocata la morte di qualcuno? L'età in cui si verifica l'attivazione è libera?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Witches
    Posts
    26,717

    Status
    offline ✗
    Non serve provocare la morte di qualcuno...la prima trasformazione avviene durante l'adolescenza in un periodo che va dai 13 ai 17 anni se si possiede il gene. Altro modo in cui può avvenire è tramite morso, ed in questo caso a qualsiasi età!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    1,533

    Status
    offline ✗
    Ok ti ringrazio!(:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Eh, sapessi...

    Status
    offline ✗
    Una veloce domanda (sì, inizio già a rompere le scatole, perdonatemi ç_ç): vsto che avete scritto che le Streghe invecchiano più lentamente... Quanto velocemente invecchiano gli esseri Umani rispetto ad esse? Un anno per una Strega a quanto corrisponde approssimativamente per un Umano?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Naomi

    Group
    Witches
    Posts
    9,517

    Status
    offline ✗
    Gli umani invecchiano da umani, quindi anno per anno durante il corso naturale della vita. Le streghe invecchiano più lentamente, ma più che altro a livello estetico, quindi dimostrando meno degli anni che hanno in realtà.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Eh, sapessi...

    Status
    offline ✗
    Ok, quindi è solo un fattore estetico, perfetto. Grazie per il chiarimento! ^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Naomi

    Group
    Witches
    Posts
    9,517

    Status
    offline ✗
    Di nulla, siamo qui anche per questo (:
     
    .
  9. Ticket to anywhere
     
    .

    User deleted


    Ecco la prima della mia lunga lista di domande sceme:
    La scheda va postata in Citizen cards, vero?XD
    Preferisco chiedere prima di fare sciocchezze.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Witches
    Posts
    26,717

    Status
    offline ✗
    Si, esatto (:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,587

    Status
    Anonymous ϟ
    Salve, avrei qualche domanda da fare.
    Mi chiedevo se fosse possibile creare un personaggio che fosse un'umano speciale e allo stesso tempo un cacciatore. La mia idea era che il personaggio in questione non fosse a conoscenza dei suoi poteri e che si fossero manifestati solo poche volte e crede solo che sia una qualche allucinazione o che addirittura non si siano ancora mai manifestati.
    In pratica mi piacerebbe creare un cacciatore che sia un umano speciale e che non sappia di esserlo. Sarebbe possibile farlo? Questo porta alla mia seconda domanda: i poteri di un umano speciale si devono manifestare a qualche particolare età o potrebbero comparire anche quando un pg ha tipo 30 anni?
    Se fosse possibile mi piacerebbe che il personaggio scoprisse on game di essere un umano speciale.

    Queste sono le idee che mi vengono a mezzanotte e mezza, quando al posto di andare a letto sto scrivendo la scheda della mia pg.
    La mia mente viaggia troppo certe volte.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Naomi

    Group
    Witches
    Posts
    9,517

    Status
    offline ✗
    Sì, essendo quello del cacciatore un "mestiere" più che una razza, è possibile che il pg sia anche un umano speciale, l'importante è che il potere sia uno soltanto tra quelli elencati. Il potere può manifestarsi in qualsiasi momento della vita, anche a trent'anni purché ci sia il fattore scatenante.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,587

    Status
    Anonymous ϟ
    Perfetto! Grazie mille per la tempestiva risposta c:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Naomi

    Group
    Witches
    Posts
    9,517

    Status
    offline ✗
    Di nulla (:
     
    .
  15. Tellasoul
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se ci fossero delle limitazioni particolari riguardanti alcuni poteri per non scadere nel metagame... in particolare per la telepatia!
     
    .
172 replies since 2/11/2017, 11:19   2013 views
  Share  
.
Top